Multitasking, un'app più utile di un coltellino svizzero

Oggi con Appgratis è disponibile da €0,99 a free una piccola ma potente e interessante app. Si tratta di Multitasking, che rende sempre disponibili una suite di strumenti che molto spesso vorremmo a portata di tap in svariati momenti della giornata, mentre usiamo il nostro smartphone.

Il punto di forza di Multitasking è che consente di aprire più di una delle sue app in contemporanea, ognuna nella propria piccola finestra, ridimensionabile e riposizionabile sullo schermo. E sono davvero tante, dalla fotocamera al web browser, da una mappa (peraltro con base OpenStreetMap) al calendario, dal player video, audio a un blocco appunti e svariate altre, date un'occhiata alla gif qui sotto per rendervi conto delle possibilità.


Le app sono disponibili tutte comodamente grazie a una toolbar laterale espandibile, raggiungibili in qualunque momento con un paio di tap.


Sul Play store molti utenti lamentano la mancanza di poter configurare le singole app con altre già installate - ad esempio file explorer, fotocamera, galleria - ma io resto fermamente convinto che il concept di Multitasking è proprio quello di offrire un set di applicazioni proprietarie minimali, eseguibili ed utilizzabili appunto in contemporanea. Se fosse consentito di customizzarle si perderebbe completamente il senso del concept.

Che aspettate allora? Siete ancora in tempo per scaricarla gratuitamente con Appgratis!

Get it on Google Play

Commenti

Post popolari in questo blog

Stop alle email di lavoro durante la notte e nel weekend [android]

I 9 elementi della Cittadinanza Digitale

Installare ownCloud su host Aruba